Upstream, il salmone controcorrente da gustare tutto l’anno.
Perchè un salmone controcorrente?
Per due semplici motivi: il primo è fisiologico, legato alla vita di questo straordinario pesce che, durante il periodo della riproduzione, dal mare risale sino al fiume natio, sfidando correnti impetuose.

II secondo è legato alle caratteristiche di questo prodotto, che a differenza di quelli tradizionali presenti sul mercato, inverte le abitudini di consumo. Grazie al suo fumo leggero, alla dolcezza della carne e al suo sapore delicato, Upstream è talmente buono che si gusta tutto l’anno.

Proviene dalle acque incontaminate dell’arcipelago delle Faroe Islands, situato tra l’Islanda e la Scozia, che gode di eccezionali condizioni biologiche, ideali per la riproduzione. Le forti correnti gelide che caratterizzano questo arcipelago, creano un movimento ottimale delle acque, che consente un continuo rinnovamento e una straordinaria pulizia dei luoghi di riproduzione.Numerose ricerche hanno infatti dimostrato che le temperature fredde e costanti delle acque sono fondamentali per la salubrità e la qualità del salmone.

salmone